16_800x408

Risparmia sull’arredo del negozio con vetrine espositive economiche e pallets

Soluzioni per uno shop lowcost

Aprire un’attività commerciale e mantenerla comporta degli investimenti importanti, un continuo aggiornamento e attenzione verso il cliente. Ci sono però degli aspetti su cui è possibile risparmiare e ottimizzare i costi: l’arredo ad esempio. Non è sempre necessario spendere cifre ingenti per arredare con stile un negozio, basta puntare su prodotti e materiali giusti, ad esempio vetrine espositive economiche o oggetti vintage recuperati ai mercatini. Un’altra soluzione è legata all’utilizzo di pallets, molto apprezzati per un arredo minimal e moderno. Con un pizzico di buona volontà potrete realizzare da soli i vostri arredi e risparmiare. Inoltre la vostra creazione sarà un pezzo unico, una bella soddisfazione!

Dove trovare vetrine espositive economiche

Trovare vetrine espositive economiche non è semplice, bisogna saper cercare bene e cogliere le occasioni offerte dalla rete e dagli eventi. Un buon modo per trovare vetrine espositive economiche è quello di andare a cercare online, sui portali dedicati, prodotti usati o a basso costo. Spesso chi non utilizza più le vetrine decide di venderle sui siti o su forum dedicati all’arredamento. Per risparmiare inoltre è possibile cercare i prodotti a mercatini dell’usato oppure acquistare dei prodotti difettati nei grandi magazzini. Bisogna però valutare con attenzione se vale la pena risparmiare o se risulta più conveniente investire in una attrezzatura migliore e più duratura nel tempo. In ogni caso è possibile trovare vetrine espositive economiche anche in negozi dedicati all’arredo ufficio insieme alle scaffalature per negozi, alle mensole e alle librerie che non possono mai mancare negli shop di qualunque categoria merceologica.

Punta sui pallets per realizzare qualunque cosa

Ti basta recuperare dei semplici bancali per creare un negozio dallo stile unico. Proprio così, i bancali che nascono per motivi legati al mondo dell’industria e sono considerati elementi grezzi, possono essere degli ottimi alleati per un arredo ufficio di design. Perfetti per ogni tipo di arredamento e ogni stile, i pallets sono molto adatti a negozi di scarpe, oggettistica, cartolerie, abbigliamento e molto altro. Con delle cassette di legno inserite una sopra l’altra si possono creare colonne perfette per diversi tipi di allestimento. Sovrapponendo diversi pallets si possono creare invece dei tavoli che permettono di esporre la merce in modo creativo. Potreste anche pensare di creare vetrine espositive economiche, mensole a basso costo o pannelli con illuminazione. Inoltre i pallets possono essere davvero utili per dividere gli spazi all’interno di un negozio e dare un maggiore senso di ordine.

Realizza da solo i tuoi arredi!

Come abbiamo visto il risparmio è assicurato se decidi di realizzare da solo i complementi d’arredo del tuo negozio. Ti basterà puntare su buoni prodotti di partenza, anche usati e di seconda mano, e darai vita così a banconi lowcost e vetrine espositive economiche, anzi, a costo zero. Con impegno e dedizione potrai ottenere grandi risultati e, se hai bisogno di ispirazione, puoi seguire i numerosi forum dedicati al Fai da te. Bando alla pigrizia, è ora di realizzare il negozio dei tuoi sogni!