Questa volta vogliamo parlarvi di un argomento un po’ piccante e che ha destato la nostra attenzione: il telefono erotico. Negli ultimi anni si è registrato un grandissimo successo per questo settore, ma quali sono stati i fattori scatenanti? E cosa ci si può aspettare da un telefono erotico? In questo articolo vogliamo cercare di soddisfare alcune delle vostre curiosità dicendovi tutto sul telefono erotico.
Questo settore ha delle origini abbastanza lontane, basti pensare che le prime linee nacquero all’incirca a partire dagli anni 80’-90’. Inizialmente era molto facile farsi truffare da questi call center. Questo perché le tariffe erano poco chiare e gli addebiti esorbitanti. Con il tempo sono nate varie regole, volte a controllare il settore dei telefoni erotici. Prima di tutto le compagnie telefoniche hanno introdotto il blocco verso gli 899, così da evitare di fare chiamate a pagamento per sbaglio. Inoltre, ora tutti i call center erotici mettono bene in chiaro quali sono le tariffe e non c’è rischio di spendere più di quanto abbiamo in mente. C’è da dire che i prezzi si sono abbassati notevolmente e si può parlare di una media di 1 euro al minuto.
Questi nuovi fattori hanno sicuramente inciso in modo positivo sulla crescita del successo del telefono erotico: tariffe più basse e maggiore trasparenza. Quello che molti si chiedono è: come mai le persone sono ancora molto interessate a pagare per questi servizi, quando su internet si può trovare molto materiale in via del tutto gratuita? In realtà il web offre un tipo di contatto freddo, mentre parlare al telefono con una persona che ci risponde e asseconda può essere più stuzzicante. C’è da dire che è anche più facile mantenere una certa privacy, sia per chi ci lavora che per chi chiama. Servizi come chat con webcam possono esporre troppo la persona, invece al telefono si può tenere nascosta la propria identità.
Il successo del telefono erotico è da attribuire sicuramente a questa idea di trasgressione. Si può essere spinti, ci si può lasciare andare alle fantasie più piccanti. Dall’altra parte del telefono c’è sempre una persona pronta a stuzzicarci, ascoltarci e darci corda, senza ricevere giudizi di alcun tipo. È un modo per evadere dalla realtà e lasciarsi andare totalmente. A chiamare non sono unicamente gli uomini soli, ma spesso anche chi ha una partner sfrutta questo tipo di servizi per questo senso di “evasione” che non ha conseguenze nella vita reale.
Il telefono erotico è diventato anche un nuovo modo per guadagnare soldi in tempo di crisi. Sono tantissime le donne che hanno deciso di entrare nel settore come centraliniste. D’altronde viene richiesto solamente di rispondere al telefono, per cui non è molto complicato. Ovviamente la centralinista deve essere molto disinibita e in grado di intrattenere chi chiama. Insomma, è un lavoro come un altro che quindi richiede la giusta dose di impegno. Insieme alle centraliniste, sono aumentate anche le persone che decidono di aprire una linea erotica per cercare di iniziare a guadagnare qualcosa in più.