Le caldaie a condensazione sono dei dispositivi ecologici, che scaldano rispettando le risorse del Pianeta e ottenendone il massimo rendimento, per evitare inutili sprechi.
La caldaia a condensazione: meno consumi e più resa
La generazione di calore tramite condensazione, tecnologia scelta da Vaillant per le sue caldaie, è un modo ecologico di scaldare gli ambienti e procurarsi acqua calda sanitaria ad uso domestico. Infatti, mentre una caldaia tradizionale scalda l’acqua e ne libera i fumi, disperdendo così molto del calore potenzialmente fruibile, la caldaia a condensazione Vaillant recupera i fumi di scarico. Questi vengono confluiti in un apposito vano della caldaia, che funge da scambiatore. Quando questi vapori di scarto raggiungono una temperatura al di sotto del punto di condensazione, cedono calore latente all’impianto, che può sfruttarlo per potenziare la sua efficienza. In poche parole, la metodologia del riscaldamento a condensazione sfrutta tutta la potenza della materia prima. Questo comporta minori consumi di combustibile, quindi netto risparmio in bolletta, e maggiore resa in termini di calore fruibile e di acqua calda disponibile. Inoltre, i tempi per il riscaldamento sono minori, dato che si sfrutta tutto il combustibile e tutta la potenza della caldaia.
La caldaia a condensazione Vaillant: funzionale ed accattivante
Le caldaie Vaillant utilizzano la tecnologia della condensazione per creare calore negli ambienti domestici e acqua calda ad uso sanitario. Sono dispositivi chiamati ad alto rendimento, perchè sfruttano tutto il combustibile senza sprechi, per scaldare più velocemente utilizzando meno energia possibile. La particolarità dei modelli di caldaia a condensazione Vaillant sta anche nel loro design, moderno ed elegante. In questo modo, l’installazione a muro di una caldaia può servire anche a complementare l’arredo del bagno, della cucina o della stanza in cui si desidera posizionarla. Vaillant ha, infatti, pensato ad una linea di caldaie esteticamente accattivanti, che si contestualizzano armoniosamente negli arredi moderni, raffinati ed eleganti. Una caldaia a condensazione Vaillant garantisce efficienza, alte prestazioni e lunga durata nel tempo. L’azienda, infatti, sicura della qualità dei suoi prodotti, offre una garanzia fino a sette anni sulle caldaie a condensazione.
Dieci motivi per scegliere una caldaia a condensazione Vaillant
- È ecologica e rispettosa dell’ambiente: richiede meno energia di una caldaia tradizionale e non spreca combustibile, perchè utilizza anche il calore generato dai fumi di scarico.
- È pratica: riscalda velocemente l’ambiente e rende fruibile l’acqua calda in pochi minuti.
- È programmabile, in modo da ridurre ulteriormente gli sprechi: si accende quando serve e si spegne in base alla regolazione del timer. In questo modo si evita di lasciarla accesa per ore, sprecando combustibile ed energia.
- È semplice da usare: le caldaie a condensazione Vaillant sono dotate di display intuitivi, di facile programmazione ed uso.
- Non consuma quasi niente in stand-by: una caldaia a condensazione Vaillant, in stand-by, consuma meno di 2W, certificazioni alla mano.
- È dotata di una pompa ad alta efficienza: per raggiungere in pochi minuti la temperatura desiderata.
- È efficace anche quando fa molto freddo: una caldaia a condensazione Vaillant garantisce il massimo dell’efficienza fino a -15° di temperatura esterna.
- È bella esteticamente: le caldaie Vaillant hanno una linea moderna, dal design accattivante, che le rendono complementi d’arredo discreti ed eleganti.
- Hanno costi di installazione ridotti: possono essere applicate a muro o incassate, sono di facile e veloce installazione, quindi i costi relativi alla manodopera sono abbattuti.
- Sono piccole: le dimensioni ridotte di una caldaia Vaillant la rendono il dispositivo ideale da inserire ovunque, anche in stanze dove si deve fare i conti con spazi angusti.