corso-massaggio-riconosciuto_800x500

Corso massaggio con attestato per diventare massaggiatori professionisti

Avete mai pensato di fare un corso massaggio con attestato per diventare professionisti?

E’ una gran bella idea, soprattutto in questo momento storico in cui è molto difficile il posto fisso ed è molto più semplice ragionare sull’idea di poter lavorare in proprio o come dipendente in un settore, come questo estetico e fisioterapico, che negli ultimi 10 anni sono in grandissima ascesa.

Ed è proprio di tutto questo mondo che gira intorno al massaggio e al diploma di massaggiatore che vi voglio parlare oggi, anche grazie a delle realtà italiane davvero incredibili, come le scuole di massaggio professionale Diabasi che hanno sedi in tutta Italia e che permettono di imparare un mestiere che può farvi lavorare fin da subito.

Scuole come queste hanno una garanzia soddisfatti o rimborsati che funziona davvero, che permette allo studente di stare tranquillo e che gli fa pagare solo il corso, senza volere in cambio nulla, assolutamente nulla.

Nel momento in cui si crea questo rapporto di fiducia tra scuola e studente è tutto più semplice, c’è davvero la possibilità di iniziare a pensare ad una nuova vita in qualsiasi periodo dell’esistenza ci si trovi.

Diventare professionista del massaggio significa abbracciare una nuova idea di vita che può prendere il sopravvento specie se questo tipo di vita, quella che stiamo conducendo, non è piacevole, non è redditizia, è precaria.

Adesso vediamo insieme come poter fare per ricevere un diploma di massaggio con attestato.

Corso massaggio con attestato

Avete una buona sensazione riguardo questa idea di diventare massaggiatori professionisti?

Io credo che se siete arrivati a questo punto dell’articolo abbiate voglia di saperne di più.

In una scuola garantita nel momento in cui voi chiamate o scrivete una mail per avere informazioni ci sarà un tutor che risponderà alle vostre domande.

E il tutor sarà il vero e proprio deus ex machina in questa situazione consigliandovi quale possa essere la vostra strada. Ci sono 4 corsi base da seguire per ricevere un attestato e sono:

  • corso di massaggio base
  • corso di massaggio sportivo
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio olistico

Ci sono poi moltissime derive, dalla riflessologia plantare al massaggio con le pietre calde ma queste sono derive, sono una conseguenza.

Parliamo prima di questi corsi qui.

Il corso di massaggio base è il corso per eccellenza, quello che serve per imparare come manipolare i muscoli e le parti del corpo e anche l’anatomia del corpo umano. Giustamente nel momento in cui un neofita si avvicina al mondo del massaggio ha bisogno di imparare i nomi dei muscoli e anche come piantarci sopra le mani.

Proprio per questo c’è bisogno di iniziare sempre con il corso base che ci dà la possibilità, dopo questo primo corso, di avere già la possibilità di massaggiare un cliente per un’ora intera.

Per specializzarsi, poi, c’è bisogno di seguire un altro corso che può essere sia nell’ambito sportivo che in quello estetico.

Il corso di massaggio sportivo è quello che serve per entrare in un mondo molto esclusivo e molto appagante, al limite del fisioterapico.

Il massaggiatore sportivo si occupa dell’atleta prima, nel mentre e dopo la gara.

Deve sempre controllare la sua respirazione, lo stato dei muscoli, se sono più o meno tesi, se sono più o meno agili e leggeri.

Sappiamo benissimo quali possano essere i risultati di muscoli o articolazioni non scattanti, di una cattiva riabilitazione post infortunio, di troppo acido lattico. Quindi il massaggiatore sportivo diventa un compagno per l’atleta, un punto di riferimento importantissimo.

Il corso di massaggio ayurvedico è quello più orientale di tutti, quello che si lega a millenni di medicina tradizionale. In questo caso il massaggio non serve soltanto a lavorare sul corpo di chi richiede il massaggio ma è anche un veicolo per migliorare, in maniera evidente, la salute del proprio sistema nervoso. Basta toccare i punti giusti per essere in grado di migliorare, con grande serenità, anche la nostra mente.

Il corso di massaggio olistico trova la sua apoteosi nel campo estetico più assoluto, è davvero molto richiesto in tutti i centri termali, nelle SPA, nei centri estetici.

Questo è il massaggio per eccellenza per chi ha bisogno di tirare fuori tutte le tossine accumulate da giorni e giorni di stress quotidiano. Il massaggio olistico, che poi si dipana anch’esso in una serie di derive molto interessanti, è la vera coccola, la chicca che ci regaliamo ogni tanto per mettere un freno a tutto lo stress accumulato tra lavoro e famiglia.

Ognuno di questi 4 corsi ha una grossa importanza, ognuno di questi corsi ci può permettere di cambiare vita in un istante.

Questo è quello di cui abbiamo bisogno per cambiare la nostra esistenza, questo è quello che potrebbe farci affermare come dipendenti o come lavoratori autonomi.

Anche in questo caso è facile poter chiedere aiuto alla scuola stessa che mette a disposizione dello studente diventato cliente un commercialista convenzionato che può aiutarvi a risolvere tutte le questioni che hanno a che fare con i contratti e con la scelta lavorativa più conveniente a quello che ci serve.

Io non voglio cambiare la vita di nessuno che non vorrà farlo ma visto che credo molto ai programmi che servono a migliorare la propria vita e la propria autostima mi sembra giusto pensare che questa scelta di vita possa essere una scelta tesa a rendere la propria esistenza e i propri obiettivi più grandi e più intelligenti dei precedenti.

Se ti stai chiedendo cosa fare del tuo lavoro, cosa fare dei tuoi dubbi, cosa fare delle tue paure questo è l’articolo giusto per dare la svolta giusta. Non abbiamo bisogno di andare poi chissà quanto lontano per capovolgere il nostro rapporto e per rendere soddisfacente ciò che facciamo per noi stessi e per aiutare coloro che saranno i nostri clienti.

Il trend del massaggio non è un trend da non prendere in considerazione perché è in crescita e offre opportunità di lavoro davvero incredibili, cosa non facilmente riscontrabile in altri campi di questa economia così diversa dalla cultura e dal posto fisso tradizionale.

Quindi proviamoci e basta, no?