Tutti conosciamo Amazon ma non tutti abbiamo chiaro i vantaggi che offre, oltre al servizio di Marketplace ormai famosissimo.
Stiamo parlando in concreto dell’abbonamento ad Amazon Prime e dei suoi complementi più interessanti:
Cosa offre Amazon Prime?
- Serie e film su Amazon Prime Video: compreso nel prezzo abbiamo accesso a un catologo molto amplio e non solo, anche ricco di serie già al top, tra le più famose “The Man in the High Tower”, “Hand of God”, “Fear The Walking Dead” e “American Gods”. Inoltre, offre un grande archivio di film completamente gratis e da non perdere, per esempio: “Il Padrino” o “Maledetti Bastardi”, insomma, un catalogo pieno di pellicole interessanti che non possono mancare nella nostra filmotecha.
- Libri gratis: per chi usa Kindle sono disponibili centinaia di libri scaricabili completamente gratis. Forse la qualità e la quantità di libri disponibili non è la stessa che qualla data quando si ha l’abbonamento Kindle Unlimited (a 9,99 euro al mese) ma insomma, è gratis, e possiamo comunque trovare titoli che fanno al caso nostro.
- Servizio foto e video in Cloud: Sistema di immagazzinaggio foto e video online gratis grazie all’applicazione Amazon Photos con la quale potrai mettere in Cloud le tue foto e video e liberare il tuo cellulare o computer. Amazon Photos ti permette condividere copie dei tuoi file e passare tutto da cellulare a computer e viceversa, il tutto senza perdere qualità. Interessante vero?
- Amazon Now: ricevere consegne il 2 ore completamente gratis grazie al servizio Amazon Now compreso nel prezzo è un altro punto a favore e da non sottovalitare. Se ordini qualcosa da Amazon Now lo potrai ricevere a casa o dove vuoi in sole due ore. Certo è che solo è disponibile da Milano e Roma.
- Amazon Music: 40 ore di musica gratis. Sì, hai sentito bene. Anche musica compresa grazie all’accesso a Amazon Music . E quando raggiungi il limite marcato la musica si blocca automaticamente quindi senza costi aggiuntivi. Se vuoi, puoi eventualmente sottoscrivere il contratto per averla illimitata a 9.99 come Spotify.
- Invii gratis: Sí, uno dei motivi principali per sottoscrivere l’abbonamento ad Amazon Prime è proprio questo, non pagare le spese di invio di tutti gli acquisti, quindi un grande vantaggio già di per se, se sei cliente affezionato ad Amazon e sei solito comprare online.
E adesso che conosci alcuni dei principali vantaggi dell’offerta Amazon Prime non ci resta che ricordarti che per tutti i tuoi acquisti devi sempre e comunque informarti sulle politiche di resi, cambi e tempi di consegna dato che nonostante Amazon sia una piattaforma più che conosciuta, molti dei marchi che operano per mezzo del Marketplace possono avere regole diverse.
Ti consigliamo, in caso di incidenti, di contattare la ditta per messo del numero verde di Amazon per non avere sorprese sulla tua bolletta telefonica.