Ecco perché è un buon momento per acquistare una nuova abitazione a Paderno Dugnano e dintorni
Questo può essere senz’altro un buon momento per chi sta cercando case nuove a Paderno Dugnano o in zone limitrofe. Il mercato immobiliare mostra da svariati mesi diversi segnali positivi e anche nella zona della Brianza, si riduce lo stock di abitazioni in vendita. Questo per via dell’aumento delle compravendite e della conseguente diminuzione dell’invenduto. A Monza il numero di immobili in vendita sul mercato ad oggi sono poco più di 3.400, mentre in Brianza più di 27.500. Anche il dato delle compravendite nel primo semestre di questo anno ha continuato a crescere: viene stimata una crescita del +2,1% per il numero di compravendite a Monza, +13,2% per la Brianza. Sono dati estrapolati da un’indagine dell’Osservatorio degli Immobili della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati F.I.M.A.A. Milano, Monza & Brianza, Agenzia delle entrate e portali immobiliari.
Questi dati riflettono proprio il clima di maggiore fiducia non solo a livello economico ma anche nel settore immobiliare con le famiglie che tornano ad acquistare, grazie anche a una maggiore apertura del canale creditizio dei mutui e a una stabilizzazione dei prezzi che sono calati rispetto a qualche anno fa e in alcuni casi sono molto competitivi.
In Brianza si trovano diverse soluzioni di nuovi complessi abitativi con nuove costruzioni residenziali. Immobiliare San Michele che è attiva nel mercato e presente sul territorio da piu di 50 anni propone diversi nuovi complessi con appartamenti di varie metrature. In particolare nella zona di Palazzolo Milanese è fase di realizzazione un complesso nei pressi della stazione ferroviaria che comprende 12 appartamenti disposti su tre piani fuori terra piu un sottotetto praticabile.
Nella scelta di acquistare una casa nuova a Paderno bisogna senz’altro considerare la possibilità di optare per una nuova costruzione. In questo caso ad esempio uno dei vantaggi è rappresentato dall’elevata prestazione energetica attestata dalla certificazione di livello A. Questo significa godere di un comfort ottimale per quanto riguarda la temperatura interna dell’appartamento e di spese ridotte. Le facciate sono realizzate in parte con il sistema della facciata ventilata e in parte con il sistema di rivestimento a cappotto. Un impianto fotovoltaico verrà deputato alla produzione di energia elettrica, adibita alla copertura delle spese condominiali e ai servizi di riscaldamento e raffrescamento.