Trento ristoranti economici

Trento: dove mangiare bene spendendo poco

Guida utile sui migliori ristoranti economici della città di Trento: dove mangiare bene a prezzi onesti

Mangiare a Trento significa assaporare il sapore forte e deciso della cucina montana che affonda le sue radici in una tradizione culinaria antichissima, fortemente influenzata da quella tirolese ed austriaca.

Qualsiasi ristorante di Trento propone alla propria clientela pietanze prevalentemente di terra che vengono preparati con materie prime autoctone e di altissima qualità.

Si tratta di una città molto ricca e bella, che merita di essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno. Rientra nelle mete più gettonate del nord Italia, sia da parte di turisti italiani che stranieri e quindi i prezzi dei ristoranti sono lievemente più alti rispetto quelli di altre località turistiche, ma nonostante ciò restano comunque alla portata di tutti.

Basandoci sulle recensioni pubblicate online dai clienti stessi, abbiamo stilato una classifica delle osterie e ristoranti di Trento dove mangiare bene spendendo poco, anzi pochissimo.

Trattoria Piedicastello


Si trova a pochissima distanza dal centro storico e propone rigorosamente piatti della tradizione culinaria locale, prepararti in maniera casereccia. Il locale si presenta come un ambiente tranquillo,
seppur arredato in maniera stravagante. Dispone di un giardino in cui poter mangiare durante il periodo estivo. Le porzioni sono abbondanti e le materia prime utilizzate sono fresche e di alta qualità.
Il personale è educato e cortese. La spesa media, per un pranzo o una cena completa (dall’antipasto al caffè) è di 15/25 euro a persona.

Pizzeria Ristorante Rosa d’Oro


Si trova a poche centinaia di metri da Piazza Duomo e vengono serviti piatti tipici tirolesi ed altoatesini a prezzi abbordabili. L’ambiente è confortevole ed arredato in maniera sobria. Dispone di più sale interne ed un giardino in cui, chi lo desidera, può mangiarci nelle belle giornate. Dispone inoltre di un’eccellete selezione di vini e birre da accompagnare ai piatti inseriti nel menu. Il costo medio a persona va da 15 a 30 euro circa.

Forsterbrau Trento


Si tratta di un ristorante birreria ubicato proprio nel centro storico della città, dove si possono gustare ottimi piatti a base di carne ma anche di pesce (ovviamente di fiume). Nel locale si respira un’atmosfera conviviale.
Il personale è giovane e dinamico, molto attento alle esigenze della clientela. I piatti sono abbondanti ed il conto è piuttosto ragionevole, dai 20 ai 30 euro a persona. Vi sono, inoltre, dei menù degustazione a prezzo fisso da 25 euro in su.

Uva e menta


Si tratta di un ristorante pizzeria ubicato nelle vicinanze di Piazza Duomo e della Cattedrale di S. Vigilio. Molto conosciuto e frequentato per l’ampia scelta di piatti tipici della tradizione altoatesina a prezzi abbordabilissimi.
Il locale si presenta come un ambiente conviviale e confortevole in cui rilassarsi mangiando ottimi piatti in compagnia della propria famiglia, degli amici o per un pranzo veloce con i colleghi. Il personale è alla mano, seppur ben educato e gentile. La spesa media a persona è di 15/20 euro, circa.

Osteria Vineria San Martino


É un ristorantino che nasce nell’omonimo quartiere, non distante dal castello del Buonconsiglio. La cucina mette in tavola piatti tipici rivisitati in chiave moderna a prezzi veramente interessante. Basti pensare che la spesa media si aggira intorno ai 20/25 euro a persona. Il locale è carino e confortevole e grazie all’ospitalità del padrone di casa sembrerà quasi essere come a casa.
Lo consigliamo anche per un aperitivo.

Osteria a Le Due Spade


É il locale adatto a chi ha intenzione di trascorrere la serata in un ristorantino romantico al centro di Trento, mangiando bene e spendendo poco in rapporto alla qualità del servizio e della cucina. É uno degli ambeinti più antichi della città e propone piatti trentini preparati seguendo la tradizione ed un pizzico di innovazione. L’ambiente è suggestivo ed elegante, il luogo ideale per una cena a lume di candela.
In estate è possibile anche mangiare all’aperto, su prenotazione. La cucina propone menù di carne o pesce di altissimo livello. Il costo medio è di circa 30 euro a persona.