Arredamento green. Non solo un complemento d'arredo

Arredamento green: Non solo un complemento d’arredo

L’arredamento oggi si fa green, grazie alle soluzioni offerte da www.greenhabitat.it, leader incontrastato del verde stabilizzato, azienda 100% italiana che offre un enorme varietà di prodotti per arricchire la tua casa, il tuo ufficio, la tua struttura ricettiva o il tuo capannone industriale.

Soluzioni per tutti i gusti, belle da vedere e funzionali da inserire in ogni contesto, quelle di Green Habitat. Soluzioni che sono oggi la chiave di volta per trasformare ogni ambiente grigio e inospitale in un tripudio di verde vivibile, piacevole e salutare.

Che cos’è il verde stabilizzato

Il verde stabilizzato è una soluzione tecnologicamente avanzata che ti permette di inserire pannelli e anche complementi di arredo in vegetazione che è stata, appunto, stabilizzata.

Con il verde stabilizzato potrai goderti tutto il verde che hai sempre sognato, senza lo stress della manutenzione e degli interventi post-installazione.

Il verde stabilizzato infatti ti permette di installare soluzioni complete e pronte per essere posate, che non hanno però bisogno della cura, frequente, costosa e noiosa, che sarebbe invece richiesta da una soluzione in verde classico.

Il tutto con i grandi benefici non solo per l’impatto estetico dei tuoi ambienti, ma anche per la loro salubrità.

I benefici dell’arredamento green

Non è soltanto bello va vedere! L’arredamento green in verde stabilizzato migliora anche la salubrità degli ambienti dove viene inserito e la salute dei soggetti che li abitano o li vivono:

  • Controlla il tasso di umidità, tenendolo costante al 50%, un tasso che rende difficilissimo per muffe e acari moltiplicarsi;
  • Riduce l’inquinamento acustico, uno dei problemi più importanti per chi vive in città, in quartieri particolarmente rumorosi; l’abbattimento del rumore è netto e immediato, successivamente alla posa;
  • Riduce in sole 72 ore la quantità di polveri sottili, altro problema di inquinamento, questa volta ambientale, tipico delle nostre città.

L’arredamento green non è soltanto dunque una questione di bellezza ed eleganza, ma anche di funzionalità, dato che può migliorare, come è chiaro da quanto abbiamo appena detto nel corso di questa guida.

Puoi scegliere dunque soluzioni che non solo ti permettono di migliorare l’aspetto e la piacevolezza estetica del tuo ambiente da interno, ma anche soluzioni che rendano l’ambiente più salubre per chi lo vive. Meno acari, meno muffe, meno rumore e meno inquinamento.

Arredare green: la scelta del futuro

Sono anni che ormai ecologia e ideologia green sono sulla bocca di tutti, con soluzioni che sono entrate nelle nostre case che, soltanto qualche anno fa, non saremmo stati in grado neanche di immaginare.

I complementi di arredo green, gli orti e i giardini verticali offrono finalmente una soluzione che permette a tutti, a prescindere dal budget che hanno a disposizione, di portare davvero il verde all’interno delle loro abitazioni e dei loro ambienti lavorativi, commerciali o produttivi.

Essere green oggi non è più soltanto una questione di attenzione per l’ecologia e per il benessere, ma una scelta alla portata di tutti, per migliorare ogni tipo di ambiente e aumentarne il valore.

Guida il Made in Italy

E si chiude in bellezza. Sì, perché a guidare la rivoluzione dell’arredamento verde è proprio il nostro Paese. Tutte le migliori soluzioni in questo senso infatti sono ricercate, sviluppate e prodotte in Italia. Un altro grande successo per il Made in Italy, per la creatività e la capacità tecnica che sono il fiore all’occhiello del nostro splendido Paese.

Non senza una particolare attenzione all’estetica: perché se è vero che siamo un popolo di grandi ingegneri e scienziati, è altrettanto vero che nessuno come noi riesce ad imprimere bellezza ed eleganza anche con un singolo dettaglio.