Quando pensi che la vita non ti stia dando quello che cerchi, quando ti senti giù e non sai come risalire la china allora è bene affidarti a te stesso, perché è proprio da te che si inizia a comporre di nuovo il quadro della tua vita.
So che a volte è molto difficile, che ci si mette a pensare al fatto che la vita sia quella che è, che non ci sia nessuna possibilità di crescere, di andare avanti.
Invece la vita è bella e oggi mi piacerà raccontarvi 6 pensieri positivi che saranno in grado di darvi quell’input in più che dobbiamo cercare ogni giorno.
Noi non siamo dei robot, non ci svegliamo ogni mattina consapevoli delle nostre potenzialità dopo aver fatto un check di quelle che sono le risorse.
C’è chi si affida al web seguendo siti selezionati che sono in grado di guidarti in un percorso di crescita personale come Masterness, e chi, invece, ha voglia di intraprendere questo percorso da solo e che ha voglia di trovare quelli che sono gli stimoli leggendo e facendo esperienza.
Quando c’è meno da capire c’è tanto da capire di sé. Se ci si sente in una situazione di stallo è bene pensare di capire qualcosa della propria persona e fare di quello che impariamo a capire un monito per non fare gli stessi errori, un campanello d’allarme se ci sentiamo in grado di fare quel salto che vogliamo fare.
E per svegliarsi con un sorriso e far sì che la vita ti sorrida è bene leggere questi pensieri positivi che hanno come compito quello di darci una mano, di vivere meglio, di trovare la forza di essere noi stessi al meglio.
Sentirsi bene, sarà sempre un tema di stretta attualità. Per questo motivo, memorizza le frasi che seguono e gestisci le tue giornate alla grande.
6 pensieri positivi
1. Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo. (Pablo Picasso)
Questa è una frase certamente molto bella perché mette insieme due cose. La prima è quella di trovare il proprio dono, che dovrebbe essere la vera ragione della vita. E la seconda è quella di essere generosi con la vita stessa e donare il proprio talento agli altri.
2. Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti. (Maya Angelou)
Questo è quello che dobbiamo assolutamente mettere in conto. Non avere paura di cambiare la tua vita, non preoccupartene. Quello che vogliamo è già dentro di noi, dobbiamo essere in grado di trovare la forza per rendere tutto migliore.
3. Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita. (Robert Louis Stevenson)
Non solo avere consapevolezza di quello che già siamo ma essere capaci di diventare quello che vogliamo, questo dovrebbe essere lo scopo della nostra vita ed è giusto che sia così.
4. Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore. (Haruki Murakami)
Quello che vuole dirci questa frase è che ogni giorno può essere il giorno in cui capiamo che la nostra vita può cambiare. E non c’è neppure bisogno che accada qualcosa di particolare affinché noi ce ne accorgiamo.
5. Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura. (Paulo Coelho)
Cresci, impara a crescere, impara a dare forma agli alberi del tuo giardino e non aver paura di fare un passo falso. E’ comunque un passo in avanti.
6. Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo. (Albert Einstein)
Non bisogna mai pensare di non avere tra le mani qualcosa di incredibile. Ogni cosa può essere incredibile.