Il web ha cambiato il modo in cui gli utenti fanno acquisti. Ormai sempre più persone consultano forum e social per avere informazioni e leggere recensioni su beni e servizi di loro interesse e che poi orientano la loro decisione.
Questa abitudine è diventata una prassi anche per il settore assicurativo: chi è interessato ad una polizza, acquisisce informazioni da altri utenti. Da una parte, ciò consente di accedere ad informazioni che, prima dell’era di Internet, erano non disponibili, ovvero i feedback e le recensioni lasciate da chi ha già fatto esperienza di un prodotto o di un servizio. Dall’altra, non bisogna mai abbandonare il proprio spirito critico, acquisendo informazioni da più fonti.
Recensioni sulle assicurazioni
Social e forum sono pieni di recensioni su compagnie, prodotti e servizi assicurativi di ogni tipo, dalla Rc auto alle polizze vita, in cui si ognuno esprime il proprio parere in base all’esperienza fatta. E’ giusto leggere ed informarsi anche attraverso questo mezzo, ma non bisogna mai perdere di vista alcuni punti.
Innanzitutto, ogni caso va valutato a sè, nel bene e nel male. Una soluzione che soddisfa totalmente un utente potrebbe non essere adeguata per un altro, e viceversa, un sottoscrittore deluso potrebbe aver avuto dei problemi che non necessariamente devono essere comuni agli altri.
Oltre alle recensioni online, che sono comunque uno strumento prezioso per farsi un’idea, è utile conoscere i dati della compagnia, perché la storia e l’esperienza della stessa sono un indicatore di affidabilità.
Può essere utile, inoltre, consultare un professionista della consulenza assicurativa, che possa aiutare a capire quale sia la soluzione più in linea con le proprie esigenze. Dalla pluralità delle fonti, dunque, ovvero recensioni di altri utenti, comunicazione corporate dell’azienda, consulenti, si possono trarre le informazioni necessarie a scegliere con consapevolezza.
La risposta di Sikura Life all’esigenza di essere informati: recensioni, corporate, consulenza
Sikura Life è consapevole dell’esigenza dei clienti di avere informazioni chiare, corrette, esaustive e cerca di rispondere al meglio a questa necessità.
Per questo, ha strutturato delle soluzioni customer-oriented, partendo dall’analisi dei bisogni dei clienti, formulando proposte innovative rispetto all’esistente. Le soluzioni di Sikura Life sono di facile comprensione perché studiate sulle reali esigenze delle persone e accessibili ai più grazie ai ragionevoli costi di gestione.
Allo stesso tempo, è molto attenta a fornire tutte le informazioni necessarie in modo preciso e trasparente, cercando di anticipare le richieste dei clienti attraverso il web, il materiale cartaceo e consulenti costantemente aggiornati. I clienti possono così acquisire i dati di cui hanno bisogno, consultando non solo recensioni e materiale informativo online, ma anche fonti ufficiali, per poter scegliere in piena consapevolezza.