Sei alla ricerca di un materiale che sia capace di donare un’effetto unico a quadri ed insegne?
Il dibond spazzolato è quello che stai cercando!
La leggerezza di tale supporto e la sua versatilità fanno si che esso vengo preferito da artisti e commercianti ad altri prodotti presenti sul mercato; risulta facile da trasportare, bello da vedere e soprattutto di qualità superiore rispetto agli altri materiali in circolazione.
Cos’è il dibond?
Il dibond è un materiale composto da 3 strati: l’alluminio, che si trova esternamente, avvolge uno strato in polietiline nero; essi fondendosi, danno vita ad un supporto moderno e dal design unico. La peculiarità del dibond spazzolato è che sulla parte frontale, dove viene effettuata la stampa, la lamiera subisce un particolare processo di laminazione orizzontale che dona al prodotto finito qualità e durevolezza nel tempo.
Che tipo di stampa viene effettuata?
Il processo di stampa viene effettuato con il metodo di stampa diretta in quadricomia CMYK garantendo una qualità di colore che rimane inalterata nel tempo. La differenza con altri tipi di supporto è riscontrata nel fatto che non c’è alcun bisogno di stampare le tonalità di bianco poichè l’alluminio, grazie alla sua laminazione, riesce a far risplendere i colori chiari e a donare lucentezza e nitidezza all’immagine scelta.
Rispetto ad altri materiali come il forex e il plexiglass, il costo risulta essere leggermente superiore ma giustificato dai molteplici vantaggi che la stampa su alluminio possiede.
Dove viene utilizzato il dibond?
La laminazione orizzontale, come già detto in precedenza, conferisce al prodotto finito un design unico e proprio per questo è sempre più usato nel campo artistico. Creativi, pittori e fotografi si sono letteralmente innamorati della stampa su alluminio poichè è l’unico materiale che riesce a far risplendere al massimo i loro capolavori.
Altro vantaggio fa riferimento alla non necessarietà di utilizzare una cornice: un quadro in dibond spazzolato riesce a catturare l’attenzione dei visitatori anche senza una cornice a far da sfondo. La parte interna di color nero risulta essere bella da vedere e quindi non c’è alcun bisogno di coprirla con una cornice!
Gli amanti del design approvano!
Settore in cui viene utilizzato il dibond spazzolato è anche quello della comunicazione visiva con la creazione di insegne e targhe personalizzate che permettono anche ai piccoli negozianti di farsi notare ed essere allo stesso tempo originali.
Che aspetti? Scegli il Dibond spazzolato e rendi unici i tuoi ambienti.