La cartomanzia è un’antica pratica divinatoria, che viene utilizzata fin da tempi molto lontani e che si è trasmessa fino ai giorni nostri. La credenza alla base è che le carte, chiamate tarocchi, siano in grado di predire il futuro in una qualche maniera, se interpretate dalle giuste persone. Le persone si mettono dunque in contatto con cartomanti e sensitive per farsi leggere i tarocchi e rispondere alle loro domande sul futuro. Sicuramente sono tante le persone scettiche, che non credono nel potere delle carte, ma sono ancora più numerose tutte quelle persone che si mettono regolarmente in contatto con i call center di cartomanzia per fare fare i cosi dteti “tarocchi telefonici“, ovvero la lettura delle carte al telefono.
Il successo della cartomanzia è in continua ascesa, così come aumentano a macchia d’olio i numeri di call center presenti sul nostro territorio italiano. L’aumento della domanda ha spinto questo settore verso un incredibile successo. C’è da dire che la cartomanzia affascina molto le persone, e molte di queste hanno deciso di studiare a fondo questa arte divinatoria per poter interpretare al meglio i tarocchi. In Italia ci sono tantissime cartomanti professioniste, per cui si tratta unicamente di credere, o meno, nel potere dei tarocchi.
Quello che è certo è che gli italiani che chiamano i call center di cartomanzia sono tantissimi ogni anno. Al telefono con la cartomante vengono affrontati argomenti molto vari: c’è chi vuole avere informazioni sul futuro in generale, chi ha problemi o curiosità in amore, o chi vuole sapere tutto sul proprio destino nel campo lavorativo e del denaro. Uno degli argomenti che viene più trattato negli ultimi tempi è sicuramente quello del lavoro. Come tutti noi sappiamo, l’Italia è stata colpita da una profonda crisi che ha portato moltissimi lavoratori a perdere il proprio posto di lavoro o a veder diminuire le entrate.
La crisi economica ha creato un clima di profonda sfiducia e disperazione negli italiani che, per cercare un po’ di speranza, hanno cominciato a chiamare cartomanti e sensitivi. Il desiderio è quello di scoprire che i tarocchi prevedono un futuro migliore e che le cose cambieranno al più presto. Oltre alle persone spinte da un certo senso di paura e scontentezza, c’è anche chi è semplicemente appassionato della materia e nutre una profonda curiosità per i tarocchi e il loro significato.
Anche se le motivazioni che possono spingere una persona a chiamare sono molto diverse, di fatto questi call center continuano ad avere un successo enorme. Da un lato hanno favorito anche la formazione di nuovi posti di lavoro: ovviamente per accedere a tali servizi è necessario conoscere le carte, ma sicuramente si tratta di nuove possibilità lavorative molto importanti in un momento di crisi e instabilità economica.
D’altronde i call center sono diventati anche molto più accessibili perché propongono delle tariffe di pochissimi centesimi al minuto, sia per chi chiama da fisso che per chi chiama da cellullare. I call center sono aumentati così come la concorrenza e quindi i prezzi si sono abbassati notevolmente nel tempo, permettendo a chiunque di poter parlare con una cartomante professionista.