strisce-barre-led_800x450

Le strisce led sono dei prodotti in grado di andare incontro a tutte le esigenze

Su luceled.com è possibile trovare un gran numero di strisce led a prezzi molto interessanti ma perché sono importanti? I motivi che hanno portato questi dispositivi ad essere molto apprezzati devono essere rintracciati non solo nelle tante specifiche della tecnologia a led ma anche nella grande flessibilità del prodotto. Questo significa che il dispositivo porta ad un grande nnumero di applicazioni che vanno dalle case private fino alle feste senza dimenticare naturalmente le attività commerciali. Una striscia a led porta nell’ambiente dove sono state installate una serie di caratteristiche che in possono variare in base alla tipologia del prodotto scelto. Le strisce sono una grande opportunità per inserire un’illuminazione fantasiosa e divertente, bisogna tenere presente che in questo caso l’illuminazione assume un ruolo d’intrattenimento ancor prima delle molte funzionalità. Le strisce a led possono essere quindi un ottimo modo per animare un locale, una festa o un’attività tenendo sempre sotto controllo la bolletta energetica.

Le strisce led sono vendute come dei rotoli con una lunghezza che possono variare dai due metri e mezzo fino a massimo cinque. Di norma queste strisce vengono tagliate, ogni cinque centimetri, per poi essere applicate dove sono più utili anche se riguardo questa operazione è bene prima informarsi bene per non rischiare di fare qualche danno. Ma cosa c’è dentro alle strisce? Com’è facile immaginare ogni striscia è formata da chip saldati arrivando ogni striscia ad avere circa trecento led. Questo prodotto si caratterizza per avere delle dimensioni molto ridotte sia per ciò che concerne lo spessore sia per l’altezza e ciò aumenta la possibilità di inserire il prodotto anche dentro ad un’intercapedine.

Le strisce rappresentano una grande opportunità per avere una serie di interessanti colori sia come bianchi sia colori rgb. Questi prodotti sono equipaggiati con diversi tipi di protezione che vanno da quella alla polvere per arrivare alla protezione dalla polvere e dall’acqua, IP67 molto conosciuta perché molto utilizzata nella tecnologia mobile per tablet e smartphone. L’installazione di questi prodotti è molto semplice perché sono dotati di una striscia adesiva sul retro. Discorso differente dev’essere fatto per ciò che concerne l’inserimento nel proprio appartamento della striscia perché in questo caso è necessario tenere presente che gli angoli possono essere dei possibili problemi perché in questo caso si potrebbe assistere ad anti estetici accumuli di cavo quindi è importante prendere bene le misure prima di rischiare di perdere porzioni di striscia. Stesso discorso dev’essere fatto anche se si decide di inserirlo nelle plafoniere date le scarse dimendioni del dispositivo.

Bisogna infine tenere presente che le strisce led sono delle ottime soluzioni per illuminare in modo sicuro ed economico porzioni di casa che altrimenti diventerebbero potenziali pericoli per l’abitazione. Un caso tipo potrebbe essere rappresentato dall’armadio dove sono contenuti prodotti infiammabili. Una lampada che non produce calore diventa una scelta sicura per coloro che non vogliono rischiare di avere dei problemi di alcun tipo. La luce a led porta ad importanti risparmi energetici perché il dispositivo per sua natura tende a consumare poca energia.